BUNKER TOUR L’AEROPORTO DEGLI ALLEATI

Visita guidata all’aeroporto degli alleati nella pineta di Milano Marittima e alle colonie Montecatini e Varese usate come hangar dagli aviatori.

bunker tour aeroporto

Lasciatevi trasportare nell’atmosfera della Seconda Guerra Mondiale con il Bunker Tour l’aeroporto degli alleati. Durante la visita guidata vi addentrerete nel cuore della pineta di Milano Marittima con una guida turistica certificata alla scoperta delle tracce lasciate dall’aeroporto e visiterete esternamente le famose colonie risalenti al ventennio fascista, Montecatini e Varese, che fungevano da hangar improvvisati per gli australiani della RAAF.

bunker tour aeroporto degli alleati

La guida vi accompagnerà fino alla radura dove era allestito l’accampamento tendato degli inglesi, sudafricani e polacchi dedicato ai beni di prima necessità come la cucina e l’infermeria. Nel corso della camminata costeggerete per tutta la sua lunghezza la traccia lasciata dalla pista d’atterraggio e passerete davanti all’area dedicata alle esercitazioni di lancio delle granate Mills e agli alberi usati come poligono per le pistole.

Sono numerosi i reperti recuperati nel corso degli anni dal nostro team di ricercatori. Alcuni di questi, come piccole parti di aereo, effetti personali e targhette, verranno mostrati e vi aiuteranno ad immergervi nell’atmosfera che gli aviatori respiravano nell’aeroporto di Milano Marittima.

bunker tour aeroporto degli alleati

𝗤𝗨𝗔𝗡𝗧𝗢 𝗖𝗢𝗦𝗧𝗔
Intero 12€
Bambini dai 6 ai 10 anni 5€
Bambini sotto i 6 anni, disabili con invalidità certificata superiore al 74% o possessori della carta bianca gratuito.
Compresa nel biglietto una radioguida sanificata con auricolari monouso.
In caso di pioggia verranno forniti gratuitamente impermeabili usa e getta.

𝗤𝗨𝗔𝗡𝗧𝗢 𝗗𝗨𝗥𝗔
La durata del tour è di circa 2 ore.

In estate si consiglia abbigliamento comodo e qualcosa da bere.

𝗗𝗔 𝗗𝗢𝗩𝗘 𝗦𝗜 𝗣𝗔𝗥𝗧𝗘
Il punto di ritrovo è il parcheggio davanti all’Hotel Bellevue alla XIX Traversa a Milano Marittima.